Il PST annuncia una nuova interruzione dei servizi informatici del civile

Redazione scientifica
21 Ottobre 2020

Il PST informa che i servizi del civile degli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Catania, compresi i Giudici di pace, saranno interessati da un'interruzione dalle ore 15:00 del 23 ottobre fino alle ore 08:00 del 26 ottobre 2020. Per tutti gli uffici giudiziari degli altri distretti di Corte di Appello dell'intero territorio nazionale, compresi i Giudici di pace, l'interruzione partirà dalle ore 17:00 del 23 ottobre fino alle ore 08:00 del 26 ottobre 2020.

Il Portale dei Servizi Telematici comunica che, al fine di consentire l'installazione di modifiche correttive ed evolutive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:

  • per gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Catania, compresi i Giudici di pace, dalle ore 15:00 del giorno venerdì 23 ottobre fino alle ore 08:00 del giorno lunedì 26 ottobre 2020;
  • per tutti gli uffici giudiziari degli altri distretti di Corte di Appello dell'intero territorio nazionale, compresi i Giudici di pace, il Portale dei Servizi Telematici dalle ore 17:00 del giorno venerdì 23 ottobre fino alle ore 08:00 del giorno lunedì 26 ottobre 2020.

Durante l'esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di PEC e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico, anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Non sarà possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.

Inoltre, l'attività di manutenzione del Portale dei Servizi Telematici renderà indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile e, in particolare:

  • l'aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
  • Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
  • tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
  • tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
  • i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un'inserzione sul Portale delle Vendite.

Anche il Portale IPA, per straordinaria manutenzione, non sarà disponibile dalle ore 18:00 di venerdì 23 ottobre fino alle ore 8:00 di lunedì 26 ottobre 2020.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.