Malfunzionamenti PCT: precisazioni dal Ministero della Giustizia

Redazione scientifica
03 Ottobre 2017

Con comunicato stampa diffuso oggi, 3 ottobre 2017, il Ministero della Giustizia ha fornito alcuni chiarimenti in merito ai malfunzionamenti del PCT verificatisi nei giorni scorsi presso il Tribunale di Milano.

Il Ministero della Giustizia, con comunicato stampa del 3 ottobre 2017, ha fornito alcune precisazioni in merito alle notizie relative ai malfunzionamenti registrati nel Tribunale di Milano a partire dal 15 settembre (v. Malfunzionamenti PCT negli uffici dei distretti delle Corti d'Appello di Milano e Napoli in www.ilProcessotelematico.it).

In particolare si chiarisce che, a seguito di un importante “aggiornamento” dei sistemi informatici del settore civile presso gli uffici dei distretti Napoli e di Milano, si è solo manifestato un imprevisto rallentamento nella elaborazione di circa il 15% dei flussi telematici che il personale tecnico territorialmente competente ha prontamente provveduto a risolvere. Non si è, pertanto, verificata nessuna distruzione e dispersione degli atti e si esclude ogni pericolo in ordine alla certezza della data di deposito. Ad oggi, inoltre, l'attività è tornata regolare con pieno recupero delle funzionalità e dei sistemi.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.